• CANILE DI BIBIANA Aperto dalle 10:30 alle 17:00 tutti i giorni anche i festivi

  • CANILE DI BIBIANA Aperto dalle 10:30 alle 17:00 tutti i giorni anche i festivi

  • CANILE DI BIBIANA Aperto dalle 10:30 alle 17:00 tutti i giorni anche i festivi

  • CANILE DI BIBIANA Aperto dalle 10:30 alle 17:00 tutti i giorni anche i festivi

BELLA : di nome e di fatto! Buona, gentile, delicata, socievole. Una femmina stupenda di un anno e mezzo che dalla Puglia ci ha raggiunti per essere accolta in una famiglia. Bella vi sta aspettando perchè vi innamoriate di lei !

MAX : è un pastore tedesco di 9-10 mesi. E' un cucciolone gentile e collaborativo. Molte cose lo intimoriscono e necessita di pazienza e spazio nei primi approcci. Va in crisi nel momento in cui viene forzato senza conoscere la persona, senza che si sia instaurato un rapporto di fiducia. Gioca con la palla, con le corde e gioca volentieri con altri cani giovani. Accetta la guida e gli insegnamenti delle femmine adulte. Compatibile con i gatti.


5 CUCCIOLI : 4 femmine ed 1 maschio. Hanno di 3 mesi e mezzo futura taglia media. Fatevi contagiare dalla loro energia e simpatia!


BALMA : lupetta di 6 anni di taglia media (18 kg circa). Si è unita a noi in rifugio da Fenestrelle a Gennaio, in teoria, per i giorni necessari a un trasloco. E invece nessuno è più passato a riprenderla...Balma è dolcissima, cresciuta con i bambini, educata al guinzaglio, socializzata perfettamente con le persone. E' calma, composta ed equilibrata. Non ama la compagnia degli altri cani ed è predatoria verso i gatti. E' un cane di casa, aspetta fiduciosa la sua nuova famiglia. 


KIRA : splendida esemplare di Malinois. Ha 1 anno, ottima e bella, aspetta solo di essere accolta in famiglie idonee.

BORIS : 7 anni di energia e simpatia. Ha fatto tanta fatica ad ambientarsi al canile. Voleva tornare a casa ma mai nessuno l'ha cercato. Ora è pronto per essere accolto: compatibile con bambini e cani femmine (previa prova). Non è idoneo alla vita con gatti o altri animali.

MARLEY : ha 1 anno e mezzo, vissuto in famiglia, abituato alla casa, sa andare al guinzaglio. E’ di taglia medio-grande, non ha problemi di socializzazione né con gli umani né con altri cani. E’ forte, vivace, molto giocoso, collaborativo e protettivo verso la sua famiglia.

CLEOPATRA : 8 anni; ha un passato difficile alle spalle e un indole molto sicura di sè. Esce volentieri a passeggio.

MINNIE : segugio italiano di 5 anni; molto timida, ha bisogno di tempo per concedere fiducia.

BRINA : jag terrier, taglia piccola, giovane.
PILU’ : cucciolone da pastore trovato a Revello. Sicuramente è stato legato a catena. Ha paura degli uomini, molto dolce con le donne; va d’accordo con gli altri cani, anche maschi.

FREDDY: cucciolone un po’ timido, va d’accordo anche con i cani maschi. Ha solo qualche difficoltà a rapportarsi con chi non conosce.

PINO e PINA : hanno 6 mesi. Sono belli, hanno imparato bene le regole del canile, amano molto la piscinetta.
NEBBIA : dalle stalle alle stelle. Era magrissima, viveva attaccata ad una catena, ora in canile è diventata una bellissima cagnona.
REDEN : nato a Gennaio 2020 in Sicilia. E' stato trovato con il fratellino alla Statua del Redentore. Con gli atri cani lega facilmente giocando e affidandocisi. Sta affrontando le sue difficoltà di interazione con gli estranei umani. Con pazienza sta affrontando e sconfiggendo i suoi timori con curiosità e collaborazione. In passeggiata esce volentieri e interagisce chiedendo conferme. Reden è un cane meraviglioso, dolcissimo, che richiede affiancamento conoscitivo per esprimere tutto il suo meraviglioso essere.
CAMILLA e GUGUK : molto esuberante lui, quanto timida e riservata lei. Lui sui 5 anni, lei proveniente da un brutto canile; si completano a vicenda.
Sansone o Naso? Scegliete voi come chiamarmi. Vivo in canile da parecchi anni; ho faticato così tanto ad abituarmici che non voglio più andare via. Qui conosco tutto e tutti e non ho più paura, ma……non esco certamente dal cancello per andare in passeggiata, accompagno solo fuori il volontario quando va a buttare i sacchi dell’immondizia.

 ALICE e GAIA :  ALICE era arrivata giovane dalla Romania, ma era molto provata per i maltrattamenti subiti; GAIA ha perso il suo compagno, ora le fa compagnia  Alice.

JIMMY, MITZI e ASIA : sono giovani, ma molto “selvatici”. Forse in una casa, vedendo sempre le stesse persone, facendo sempre le stesse cose migliorerebbero. In canile vivono in un grande recinto all’aperto, ma pur non avendo paura dei volontari, non si lasciano avvicinare.
SE POI SI AMANO I CANI, MA SI E’ IMPOSSIBILITATI A TENERNE,  NEL NOSTRO CANILE SI PUO’ PRATICARE L’ADOZIONE A   DISTANZA , CHE VUOL DIRE:

• Scegliere un cane in canile , uno di quelli che hanno               poca  possibilità di essere adottati
• Pagare per lui una quota mensile , variabile a seconda         delle  disponibilità di ognuno

 E dà diritto:
• A portare a passeggio il cane tutte le volte che si vuole 
• A tenerlo presso di sé anche per l’intera giornata

    Il cane imparerà presto a riconoscere il nuovo padrone,     che  aspetterà con gioia e gli sarà molto riconoscente!

Pronto per portarne uno a casa? Contattaci: 0121 590540