I NOSTRI CANI

 NUOVI ARRIVI AL CANILE DI BIBIANA 
Ecco le foto e relative descrizioni dei nuovi arrivati in canile 
TI ASPETTO...VIENI IN CANILE 
Siamo aperti 7 giorni su 7
via Campiglione,12  BIBIANA (TO)
infotel. 0121-590540
KIRA e BOVARA : 2 sorelle lupette di taglia media. Sono nate ad agosto, hanno il microchip e sono vaccinate.
DEBBY: dolcissima e giovanissima gattina nera! E’ vaccinata e sterilizzata.
LUCY: taglia piccolissima, pelo lungo e riccio tipo barboncino. E’ stata trovata a Bricherasio.
SONNY: cucciolo di 6 mesi, taglia piccolissima, molto affettuoso.
PERLA E FRED : due fratelli di 2 mesi e mezzo, futura taglia media, microchippati e vaccinati.
LUNA: trovata investita sulla strada, ha un microchip, ma i proprietari non si fanno vivi per riprenderla. E’ di taglia piccola, e molto carina.
GILDA: cucciola di tre mesi e mezzo, trovata a San Germano. Sarà una taglia media.
SASHA: pastore tedesco femmina, pura razza, 9 mesi, affettuosa e giocherellona, va d’accordo con tutti.
KELLY: 2 anni, sterilizzata, posata e tranquilla, cerca un umano a cui fare riferimento.
6 CUCCIOLI : di 2 mesi e mezzo, mamma Border Collie, futura taglia media.
LUCKY E SHARON: 1 anno per lui, 2 per lei, sequestrati alla stessa persona per maltrattamenti. Sono finalmente felici e hanno dimenticato la loro vita di stenti!
RED, CLEM E ELISA : 3 cuccioloni allegri e giocosi. Red molto equilibrato aiuta le sue compagne ad acquisire sicurezza.
SOFIA e DUNCAN : SOFIA tranquilla e rispettosa.  DUNCAN, maschio di 3 anni, affettuosissimo, con molta voglia di giocare e correre.

YURI: maschio taglia piccola, trovato a Bibiana.
LUIGI e OSCAR: due cuccioli di circa 6/7 mesi, trovati a Fenestrelle nella galleria. Dopo un primo momento di disperazione in canile, ora sono allegri, vivaci e molto affettuosi.
THOR: bellissimo American Stafforshire, 2 anni e mezzo, ubbidiente e molto socievole con tutti. E’ stato malamente abbandonato in canile dal suo padrone, dopo averlo lasciato vagare 15 giorni in un paesino di montagna. Non ha problemi comportamentali, non è aggressivo, neanche con gli altri cani; ha solo bisogno di qualcuno da amare!
PITT: pitbull di 9 anni abbandonato malamente in canile. Dopo alcuni mesi di sofferenza, ora è un cane affettuoso, ubbidiente, assolutamente adottabile.

ADOTTABILI SUBITO.....vieni al Canile di Bibiana (TO)

Poiché siamo convinti che per i nostri amici a quattro zampe il canile debba essere solo un momento di passaggio, abbiamo promosso una campagna d’incentivazione delle adozioni.
Chi prenderà un cane da noi, non solo lo troverà con microchip e vaccinato, se femmina sterilizzata, (garantiamo la sterilizzazione anche per le cucciole, quando sarà venuto il momento) ma gli offriamo:
• una visita annuale presso un nostro veterinario di fiducia
• la possibilità di seguire 2 lezioni di addestramento all’obbedienza tenute da un istruttore cinofilo
• la garanzia che sarà ospitato in canile quando i padroni sono in vacanza 
• al bisogno, una visita da un veterinario comportamentalista 
• le cure veterinarie per tutta la vita del cane se l’animale adottato ha più di 8 anni;
• la garanzia di riprenderlo in canile per sopraggiunti gravi motivi di salute o familiari.
ETTORE E CAMILLA : lui molto equilibrato la aiuta tantissimo a comprendere le regole del canile.
BRAD:  pitbull di dieci anni, “dimenticato” dal suo padrone nella vecchia casa in mezzo ai boschi a Villar Perosa (TO), quando lui si è trasferito  lo scorso dicembre 2016. Adesso in canile da ormai 6 mesi, con le nostre cure è rinato, ma per mesi non ha mangiato neanche una volta alla settimana e si è ridotto pelle e ossa. 
ACHILLE: trovato dietro il mobilificio di fronte all’ospedale Valdese a Torre Pellice. Si era infilato in un orto da dove non è più riuscito ad uscire. 
MIELE: ritornato in canile dopo 2 anni passati in una casa. Ha imparato presto a vivere con noi, è simpatico, affettuoso, ama correre e giocare. E’ giovane, di taglia medio-piccola.
MORA: giovane femmina di taglia medio-piccola, tranquilla, buona, un po’ timida. Era arrivata in canile con 5 cuccioli che ha allevato benissimo. Ora è stata sterilizzata ed è in attesa di una casa tutta per sé. Non ha bisogno di vivere direttamente in casa, sta bene anche in un giardino.
FLOCK, grosso cagnone trovato in cima della val Argentera. 
E’ molto buono.

SANSONE:  taglia piccola, circa 2 anni.

 Adozioni del cuore 

Tutti i cani elencati in questa pagina sono i più indifesi e impauriti, aspettano solo di essere amati da qualcuno che si prenderà cura di loro e saprà amarli come meritano, per dimenticare una volta e per tutte la brutta avventura che hanno vissuto prima di arrivare nel nostro rifugio. I veterinari che collaborano con noi, sia quello del canile che quello della ASL, li hanno visitati certificando il loro              stato di buona salute: ora sta a te fare l'ultimo passo...

         Scegline uno e adottalo
        Qui in basso le loro foto
           E RICORDA CHE........
  Lo puoi anche adottare a distanza!!


ECCO TUTTI I NOSTRI CANI DELLE 
       "ADOZIONI DEL CUORE"
 
CHICCA e ROBIN : due vecchietti che si tengono compagnia.
CLEOPATRA: arrivata dall’Abruzzo, è sempre stata molto attiva ed esuberante….Ha 13 anni, ma non li dimostra. Purtroppo non tollera tutte le persone
BOBBY: 9 anni, arrivato da una brutta situazione, molto schivo, ha trovato la sua sicurezza da noi.
DARYL: salvato da un pastore che voleva “ammazzarlo” perché mordeva i garretti alle pecore e non voleva imparare… Ha bisogno di riacquistare fiducia negli umani.
PAPAYA: arrivata già anziana dal canile di Ceppaloni, ama molto vivere da noi.
RICCIOLO: trovato vagante in valle, nessuno l’ha reclamato. Non ama il contatto umano, ma ha imparato presto a vivere in canile.
DEJAN: arrivato giovanissimo dalla Romania, affidato più volte, diventa possessivo con le persone che ama, proteggendole troppo, per cui a volte può essere pericoloso.
SERIA:10 anni, cresciuta in una gabbia per conigli con la sorella Siria. Non sa nulla del mondo degli umani, dal quale cerca di stare ben lontano.
WHISKY: molto anziano, portato via da una casa dove il padrone non poteva più occuparsi di lui. Va volentieri a passeggio col guinzaglio.
SIRIA: sorella di Seria, un po’ più socievole, ha stabilito un legame fortissimo col suo compagno di box: sarebbe difficilissimo separarli.
THURSO: compagno di box di Siria ha trovato un equilibrio nel loro legame.
CANDY e POPPY: sono una buona coppia che ha trovato stabilità in canile. POPPY vi era entrato come cane morsicatore, infatti aveva distrutto il braccio del proprietario che voleva legarlo a catena. Ora è gentile ed affettuoso insieme alla sua compagna.
BRAD: molto territoriale, difende le compagne di box: Alice, Cika e Nessie.
ALICE: bella volpina di taglia piccola, arrivata dalla Romania dove ha subito dei maltrattamenti. In tutti questi anni non ha mai socializzato con nessuno dei volontari! Vive bene nel suo box con i suoi compagni.
CIKA: cieca e sorda dalla nascita era stata “dimenticata” dal pastore in alta valle. Ha imparato a muoversi seguendo i compagni di box.
NESSIE: difficile da vedere, si trova bene nel suo gruppo, ma non cerca altri contatti.
DADO: arrivato dall’Aquila dopo il terremoto, ha socializzato solo con i volontari del canile. Alcuni anni fa è stato adottato in una bella casa a Prarostino da dove è subito scappato: ha impiegato 15 giorni per tornare a …..casa in canile!
RUNA: arrivata dall’alta valle con 5 cuccioli. E’ probabilmente nata in un gregge, non cerca il contatto con gli umani, ma ama il suo compagno di box Dado, con cui è libera la notte nel giardino dove fa un’ottima guardia.
RINGHIO: trovato una notte a Buriasco, nessuno l’ha cercato. Ama molto i gatti.
SLIM: chiamato così perché al suo arrivo era “pelle e ossa”. Ora ha 10 anni, fa una vita routinaria che pare lo appaghi.
KENDO: è relativamente giovane, ma ha delle grosse difficoltà caratteriali. Accetta solo pochi volontari, mentre tiene a distanza, anche in modo violento, quelli che lui ritiene “pericolosi”.
GRAFT, maschio, taglia media, trovato a Buriasco.
SE POI SI AMANO I CANI, MA SI E’ IMPOSSIBILITATI A TENERNE,  NEL NOSTRO CANILE SI PUO’ PRATICARE L’ADOZIONE A   DISTANZA , CHE VUOL DIRE:

• Scegliere un cane in canile , uno di quelli che hanno               poca  possibilità di essere adottati
• Pagare per lui una quota mensile , variabile a seconda         delle  disponibilità di ognuno

 E dà diritto:
• A portare a passeggio il cane tutte le volte che si vuole 
• A tenerlo presso di sé anche per l’intera giornata

    Il cane imparerà presto a riconoscere il nuovo padrone,     che  aspetterà con gioia e gli sarà molto riconoscente!

Pronto per portarne uno a casa? Contattaci: 0121 590540

Share by: